erbe aromatiche e sali aromatizzati

Il meglio da chi ama il nostro territorio

I profumi di collina racchiusi nelle erbe aromatiche presenti a Monte Mauro

Le piante aromatiche selvatiche sono innumerevoli su Monte Mauro ed è sempre molto bello scoprire sapori originali per rinnovare quello che portiamo in tavola tutti i giorni. Nella Tenuta Monte Mauro tali piante crescono spontaneamente nei prati e ai bordi dei boschi offrendoci la possibilità di assaggiarle e di offrirle ai nostri clienti.
Sono presenti, in base ai vari periodi dell’anno, le seguenti erbe aromatiche:

Rosmarino, erba aglina, erba cipollina, santoreggia, timo, salvia, finocchietto, menta, capperi, origano.

Fai il pieno delle erbe aromatiche della nostra tenuta. Per ogni pietanza troverai l’abbinamento perfetto per i tuoi gusti.

I nostri prodotti

Lo zafferano, lavorato direttamente in azienda, viene lasciato in stimmi interi per darvi modo di constatarne appieno la qualità e il sapore.
Ad ottobre iniziamo la raccolta dei fiori, mentre ancora tutti dormono, alle prime ore del mattino. Il processo, poi, continua nei nostri laboratori dove in giornata si perfeziona la delicata opera di estrazione dei pistilli, della loro essicazione e del confezionamento in eleganti vasetti di vetro.

Sale del Bandito vasetto da 250 gr

Il nome “Sale del Bandito” nasce dal voler valorizzare il nostro territorio e in special modo deriva dalla grotta presente su Monte Mauro denominata  Grotta dei Banditi, situata nei pressi della cima, lungo un sentiero esposto in parete.

La collina, per sua specificità, presenta una moltitudine di erbe selvatiche spontanee che vengono da noi selezionate, riprodotte e inserite nell’insaporitore. Un vero concentrato di aromi e sapori per portare in tavola la freschezza di queste terre.

Chiedi informazioni o acquista questi prodotti