FICHI e pere caramellate

Il meglio da chi ama il nostro territorio

Prelibatezza tipica della cucina tradizionale Romagnola. Il Fico Caramellato.

Un grande classico della cucina Romagnola: il fico caramellato. Viene servito normalmente in abbinamento con i formaggi molli come lo squacquerone e la piadina.
I fichi caramellati della Tenuta Monte Mauro sono prodotti da fichi freschi coltivati nei nostri terreni, zucchero e succo di limone. Solo i migliori fichi, portati a maturazione, vengono selezionati per la produzione della composta finale.
La tecnica di preparazione rispecchia le antiche tradizioni che volevano una notte di riposo con zucchero e limoni e quindi tempi di cottura molto lunghi. Non sono solo buoni; i fichi caramellati, attraverso i processi di lavorazione di una volta, la lenta cottura, le pentole spesse, basse e larghe ad alta evaporazione e una quantità minima di prodotto lavorato, poco per volta, permettono sempre più di valorizzare l’artigianalità di quanto si produce e permettono di offrirvi i veri sapori casalinghi di un tempo passato. La vera genuinità.

I nostri prodotti

Dalle ricette storiche del territorio romagnolo nasce questa fantastica confettura ai fichi caramellati, molto equilibrata, rispettosa delle tradizioni e di gusto sublime. I fichi vengono raccolti nelle colline della vena del gesso. Speciale nelle colazioni e nella chiusura dei pasti.

Confettura “Fichi Caramellati”

La confettura “Fichi Caramellati” nasce dalla volontà costante della Tenuta Monte Mauro di offrire ai propri clienti i veri sapori della collina. in questo caso il prodotto è proprio delle tradizioni territoriali romagnole. Equilibrata,  gustosa e piena di sapori, senza troppi zuccheri. Un vero must!!!  Confezioni da 220 gr.

Chiedi informazioni o acquista questi prodotti